Notizie riservate ai sociA Simona Quadarella il Premio del Comune di Roma «RomaRose – Non solo 8 marzo»

A Simona Quadarella il Premio del Comune di Roma «RomaRose – Non solo 8 marzo»

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, insieme all’assessora Monica Lucarelli, ha premiato in occasione del 1. Premio RomaRose “Non solo 8 marzo” Simona Quadarella motivando il riconoscimento per l’azzurra del nuoto del CC Aniene per il talento e contributo alla Città di Roma. La cerimonia si è svolta lunedì 7 marzo in Campidoglio nella Sala Pietro Da Cortona.

«Alla vigilia della Giornata internazionale della donna è stato un onore per me consegnare, insieme all’assessora Monica Lucarelli, il premio “RomaRose – Non solo 8 Marzo” a personalità femminili che, con la loro passione e competenza, si sono particolarmente distinte in vari campi: dallo spettacolo al giornalismo, dallo sport al sociale. Ringrazio la presidente dell’Assemblea Capitolina, Svetlana Celli, per aver reso possibile questa prima edizione del premio», ha affermato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

I riconoscimenti sono andati alle agenti della Polizia Locale di Roma Capitale Nicoletta Nicolosi, Katia Prece e Rosalba Pucciariello, all’operatrice ecologica di Ama Federica Pagotto, a Gabriella Palmieri Sandulli, già a capo del Consiglio di Stato, prima donna magistrato al vertice della giustizia sportiva del Coni; a Michela Di Biase, consigliera regionale del Lazio; a Giovanna Melandri, presidente del Maxxi; ad Antonella Polimeni, rettrice della Sapienza Università di Roma; a Paola De Nicola, magistrato; a Barbara Carfagna, giornalista del Tg1; a Franca Giansoldati, giornalista vaticanista per Il Messaggero; ad Anna Safroncik, attrice nata Kiev; a Simona Quadarella, vincitrice del bronzo olimpico per il nuoto a Tokyo; a Berta Zezza, capo comunicazione Auditorium Parco della Musica; Simona Agnes, componente CdA Rai; a Claudia Gerini, Emanuela Aureli, alla dottoressa Liana Berishvili, a Donatella Gimigliano, giornalista.